Londra in battello – London cruises

0
battello
Un city cruises, uno dei celebri battelli che solcano le acque del Tamigi

Chi vuole vedere Londra da una prospettiva diversa sarà sicuramente incuriosito dalle London Cruises, i celebri battelli che solcano le acque del Thames.
Le London Cruses partono da alcuni tra i maggiori punti d’interesse della città: Westminster, London Eye, Tower of London e Greenwich; funzionano come dei veri e propri autobus, potete scendere e salire a vostro piacimento nei vari luoghi di attracco delle navi, visitare il posto e poi prendere la nave successiva per andare avanti, o tornare indietro nel caso facciate un biglietto di andata e ritorno. Potete anche fare il biglietto River Red Rover che vi permette di salire e scendere dalle barche per tutto il giorno a vostro piacimento.

Il viaggio sulle Cruises è piacevolmente intrattenuto da guide o a volte da messaggi registrati, che vi narreranno la storia e le curiosità legate ad alcuni dei più celebri edifici di Londra, come il Tate Museum, il Royal festival Hole, il Globe e molti altri ancora. Altrettanto interessante è scoprire la storia dei ponti di Londra, come il Waterloo bridge o ‘the ladies bridge’, costruito quasi esclusivamente da donne durante la grande guerra.

Lungo il viaggio si incontra anche la HMS Belfast, un’originale nave da guerra della seconda guerra mondiale, oggi museo di guerra. L’equipaggio sarà lieto di darvi notizie legate non solo al passato ma anche alla contemporaneità di Londra, quali edifici si stanno ancora costruendo e cosa succede in quelli già esistenti, il tutto condito con del sano umorismo inglese che sarà sicuramente in grado di strapparvi qualche risata. Arrivare a Greenwich o alla Tower of London in nave è inoltre sicuramente il modo più bello e divertente  per accedere a tali attrazioni.

La durata del viaggio varia in base alle destinazioni, in linea di massima si impiega un’ora per la tratta più lunga, quella tra Westminster e Greenwich, e mezz’ora per le tratte intermedie.

Allo stesso modo il prezzo del biglietto varia in base a dove si vuole andare, se il viaggio è di sola andata o se decidete di tornare a bordo delle Cruises. Con la Oyster Card o il biglietto del treno avrete diritto ad uno sconto (guarda box a fianco). Se decidete di fare il viaggio di ritorno ricordate che i membri dell’equipaggio commenteranno esattamente allo stesso modo del viaggio di andata.

Buona navigazione!

Informazioni pratiche
Prezzi
(solo andata/andata e ritorno) Westminster o London Eye-Tower of London: £8.40/£11.00Westminster o London Eye-Greenwich: £10.00/£13.00Tower of London- Greenwich: £8.00 £10.50Tower of London-Westminster o London Eye:
£8.40/£11.00Greenwich-Tower of London: £8.00/10.50Greenwich-Westminster: £10.00/13.0oRiver Red Rover: £13.50

Sconti e agevolazioni:
I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratis

I Bambini tra 5 e 16 anni, i signori sopra i 60 anni e i disabili muniti di carrozzina pagano il 50% del biglietto.

I ciechi senza un cane guida viaggiano gratis

oppure GRATIS con il LONDON PASS!

Giulia è content editor per Mylondra.it

Comments are closed.