Le piazze di Londra

0

Luoghi di grandissima attrazione, capaci di attirare migliaia e migliaia di persone, le piazze di Londra, alcune in modo particolare, sono entrate nell'immaginario collettivo come simbolo della città stessa.

Qui di seguito la lista delle principali piazze di Londra:

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus, uno dei simboli della capitale britannicaDominata dalla Fontana di Eros, questa piazza nel cuore di Londra, a due passi da Oxford Street, raggiungibile in metro scegliendo l’omonima fermata, è il punto di incontro e di passaggio tra migliaia di persone. Da questo luogo si può facilmente raggiungere a piedi Soho, Chinatown, Leicester Square e Trafalgar Square.

Trafalgar square

trafalgar-squareParadiso turistico,Trafalgar Square è tappa obbligatoria per i soggiorni a Londra. Se Piccadilly è la piazza degli incontri e della libertà, Trafalgar è la piazza della storia, già a partire dal suo nome che ricorda la vittoria nella battaglia navale di Trafalgar della Royal Navy dell’ammiraglio Nelson sull’imperatore francese Napoleone.

Leicester square

Le piazze di Londra: Leicester SquareCuore del quartire di Soho, caotica zona della Londra multiculturale ma comunque rispettosa, Leicester Square sorge incastonata tra Trafalgar SquarePiccadilly Circus e Charing Cross Road. È la piazza delle premiere cinematografiche londinesi che si tengono, solitamente, all’Empire.

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.