Visitare Londra con la pioggia

0
Visitare Londra con la pioggia. Se pensate che sia un problema e che la vostra vacanza venga rovinata dal maltempo fate un grosso errore. Innanzitutto, perchè anche sotto la pioggia la capitale inglese non perde il suo fascino, e poi perchè ci sono comunque tantissime cose che potete fare al chiuso, se le condizioni meteo non giocano a vostro favore. Qui di seguito vi proponiamo un elenco di ciò che potrete tranquillamente fare se vi troverete nella condizione di dover visitare Londra con la pioggia.

The Original TourEsplorare Londra con un giro sui bus turistici

Se piove non c'è niente di meglio che sedersi su uno dei bus turistici e fare un giro per la città godendosi tutte le principali attrazioni in completo relax ascoltando le spiegazioni della guida sia dal vivo (in inglese) che con l'audioguida (in italiano).  

Se vi capita di visitare Londra con la pioggia: il British MuseumVisitare un museo

I musei di Londra sono tantissimi, molti dei quali gratuiti.  Dal British Museum alla National Gallery, dalla Tate al Madame Tussauds, le opzioni sono veramente tante. Acquista qui il tuo biglietto per Madame Tussauds!  

La cattedrale di Saint PaulVisitare la cattedrale di Saint Paul

Gli interni di questa chiesa, che rappresenta una delle due cattedrali anglicane di Londra e luogo dove si sono celebrati molti riti della Casa Reale, sono veramente belli e valgono senz'altro una visita. Acquista qui il tuo biglietto per la Cattedrale di Saint Paul  

Westminster Abbey, uno dei principali monumenti di LondraVisitare Westminster Abbey

L’abbazia di Westminster è il più importante monumento religioso della città di Londra. Non potete quindi mancare di fargli una visita. Fate una tappa qui se dovete visitare Londra con la pioggia! Se siete in possesso del London Pass anche questa attrazione è gratuita.  

La torre di LondraVisitare la Tower Of London

Con oltre due milioni di visitatori l’anno, la Tower of London è una delle maggiori attrazioni di Londra. Può essere un'ottima meta nei giorni di pioggia, specialmente se siete a Londra con bambini. L'ingresso è gratis se avete il London Pass.  

shoppingFare shopping

Fare shopping è sempre una delle attività più gettonate quando si visita una città. Londra poi ha dei negozi fantastici. Harrods è un must, come pure Hamleys se avete dei bambini. Niente di meglio quindi che approfittare della pioggia per andare a caccia di affari!  

Musical LondraVedere un musical

Andare a vedere un musical può essere una piano B valido in caso doveste visitare Londra con la pioggia. Ci sono spettacoli non solo di sera ma anche il pomeriggio, perciò non sarà un problema portare anche i vostri bambini. Ne rimarranno incantati!  

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.