Visitare Londra con la pioggia. Se pensate che sia un problema e che la vostra vacanza venga rovinata dal maltempo fate un grosso errore. Innanzitutto, perchè anche sotto la pioggia la capitale inglese non perde il suo fascino, e poi perchè ci sono comunque tantissime cose che potete fare al chiuso, se le condizioni meteo non giocano a vostro favore.
Qui di seguito vi proponiamo un elenco di ciò che potrete tranquillamente fare se vi troverete nella condizione di dover visitare Londra con la pioggia.
Se piove non c'è niente di meglio che sedersi su uno dei bus turistici e fare un giro per la città godendosi tutte le principali attrazioni in completo relax ascoltando le spiegazioni della guida sia dal vivo (in inglese) che con l'audioguida (in italiano).
I musei di Londra sono tantissimi, molti dei quali gratuiti. Dal
British Museum alla
National Gallery, dalla
Tate al
Madame Tussauds, le opzioni sono veramente tante.
Acquista qui il tuo biglietto per Madame Tussauds!
Gli interni di questa chiesa, che rappresenta una delle due cattedrali anglicane di Londra e luogo dove si sono celebrati molti riti della Casa Reale, sono veramente belli e valgono senz'altro una visita.
Acquista qui il tuo biglietto per la Cattedrale di Saint Paul
L’abbazia di Westminster è il più importante monumento religioso della città di Londra. Non potete quindi mancare di fargli una visita. Fate una tappa qui se dovete visitare Londra con la pioggia! Se siete in possesso del
London Pass anche questa attrazione è gratuita.
Con oltre due milioni di visitatori l’anno, la Tower of London è una delle maggiori attrazioni di Londra. Può essere un'ottima meta nei giorni di pioggia, specialmente se siete a Londra con bambini. L'ingresso è gratis se avete il
London Pass.
Fare shopping è sempre una delle attività più gettonate quando si visita una città. Londra poi ha dei negozi fantastici. Harrods è un must, come pure
Hamleys se avete dei bambini. Niente di meglio quindi che approfittare della pioggia per andare a caccia di affari!
Andare a
vedere un musical può essere una piano B valido in caso doveste visitare Londra con la pioggia. Ci sono spettacoli non solo di sera ma anche il pomeriggio, perciò non sarà un problema portare anche i vostri bambini. Ne rimarranno incantati!