Natale a Londra

0

Il Natale è da sempre la festa più magica dell'anno. Grandi e piccini aspettano con trepidazione di vivere questo momento, carico di attesa e di atmosfera. Se quest'anno avete scelto di assaporare le emozioni delle festività natalizie regalandovi un viaggio a Londra, non avrete nessuna difficoltà a decidere cosa fare una volta giunti a destinazione: gli avvenimenti imperdibili che la città saprà offrirvi tra Natale e Capodanno saranno davvero tanti.

Per immergervi subito nell'atmosfera natalizia londinese andate subito in Trafalgar Square ad ammirare il grande albero di Natale che viene sistemato nella piazza ormai dal 1947. L'imponente albero è un dono della Norvegia in segno di gratitudine, per il supporto che l'Inghilterra ha fornito ai suoi soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Alto più di 20 metri, è decorato con fili luminosi e addobbi in stile norvegese che lasciano a bocca aperta chi lo guarda, cittadini o turisti che siano. L'installazione dell'albero, solitamente avviene il primo giovedì del mese. Quest'anno quindi l'evento  si svolgerà il 6 dicembre, e verrà inaugurato alle ore 18.00. Non mancate all'appuntamento! Il pino resterà nella piazza fino ai primi giorni dell'anno nuovo, quando verrà portato via, come sempre, per essere riciclato. Trafalgar Square farà da cornice alle Christmas Carol, ossia i canti di Natale, che costituiscono di sicuro un'attrazione da non perdere. La maggior parte delle esibizioni canore si terranno dal 10 al 21 di dicembre (escluso il 25) con orario tra le 16.00 e le 20.00 (14.00 - 17.00 nel weekend). Saranno diversi i gruppi che si esibiranno, raccogliendo fondi per organizzazioni di carità e di volontari che sostengono chi più ne ha bisogno nel periodo natalizio e
non solo. Altri spettacoli si terranno anche presso la cattedrale di St. Paul e la chiesa di St. Martin in the Fields.

nataleSe siete amanti del pattinaggio sul ghiaccio e volete vivere un momento divertente in un uno scenario suggestivo una splendida pista è quella nel cortile di Somerset House sullo Strand. Se invece volete divertirvi stando al caldo, anche in questo caso Londra non vi deluderà: nei pressi della ruota panoramica si terrà uno spettacolo di cinema 4D che  vi permetterà di immergervi in un'atmosfera suggestiva dove una combinazione di effetti visivi e sensoriali vi farà vivere momenti indimenticabili.  Siamo sicuri che la straordinaria performance non vi deluderà. Il tipico Natale londinese prevede anche spettacoli teatrali di pantomima adatti a tutta la la famiglia. In queste rappresentazioni solitamente gli uomini ricoprono i ruoli di donne grasse e sguaiate e le donne, invece, si travestono da maschi.

 La pista di pattinaggio icerinkPer sentirvi infine completamente immersi nell'atmosfera natalizia non rinunciate a gustare le vere golosità tipiche del periodo. Il giorno di Natale dovete assolutamente assaggiare il Pudding, un piatto che nelle famiglie inglesi viene preparato tutti insieme. Infatti, gli ingredienti (zenzero, noce moscata, mandorle, uva sultanina, ciliegie e agrumi canditi) vengono impastati a turno da ciascun membro della famiglia. Una volta cotto, il pudding viene servito come dessert e accompagnato con un sorso di buon brandy.

Un ultimo consiglio che vi diamo è quello di passeggiare senza meta per le vie della città (rigorosamente ben coperti!), per ammirare gli addobbi e le luci che fanno di Londra veramente un posto magico. Se durante le vostre passeggiate arrivate nei pressi del London Eye fermatevi al Christmas Market a South Bank (se avete bambini al seguito è un obbligo!), che ricorda il tipico mercatino tedesco con circa 80 chalet e dove potrete trovare idee originali per i vostri regali e mille altre cose.

Prosegui e leggi
Capodanno a Londra 
Mercatini a Londra 
Shopping natalizio a Londra
Le piste di pattinaggio su ghiaccio a Londra
Le luci di Natale a Londra

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.