Le catene di hotel economici a Londra

Londra detiene il primato di essere una delle città più care al mondo per quanto riguarda i costi degli alberghi, ma allo stesso tempo presenta anche una delle più imponenti strutture ricettive. Non avrete quindi difficoltà a trovare una sistemazione in grado di soddisfare le vostre possibilità economiche e di servizio. Se cercate un luogo dove soggiornare con meno di £100 a notte vi consigliamo di prendere in considerazione una catena di alberghi economici; troverete camere standard, pulite e convenienti. Tenete però presente che il prezzo varia a seconda del momento in cui prenotate e del periodo in cui starete a Londra. Buttate sempre un occhio alle offerte speciali.

Ecco un elenco delle diverse catene di alberghi economici:

Ibis Stanze pulitissime con letti robusti e comodi, una buona illuminazione, un’abbondante spazio per i bagagli, un personale amichevole e disponibile 24 ore su 24. Sono questi i tratti che caratterizzano gli hotel Ibis, dove la colazione è servita dalle 4:00 fino all’una ed è possibile lasciare le camere anche a mezzogiorno.

Ibis London City
Hotel Ibis London Earls Court
Ibis London Docklands
Ibis London Euston
Ibis London Excel-Docklands
Ibis Greenwich
Ibis London Wembley

Novotel

A Londra sono otto gli hotel di questa catena, nata nel 1967 in Francia e oggi in forte espansione. Sia a chi viaggia per affari che ai turisti offre camere pulite con bagni dotati di ogni comfort e un’abbondante colazione.

Novotel London Tower Bridge
Novotel London Waterloo
Novotel London Greenwich
Novotel London Excel
Novotel London West
Novotel London City South
Novotel London Paddington

 

Express by Holiday Inn

La catena possiede 18 hotel nel centro di Londra e in periferia, da Limehouse a Wimbledon. Offre camere fornite di TV satellitare, connessione a Internet e colazione inclusa. Il migliore è l’hotel di Southwark, proprio dietro il Tate Modern, ottimo punto di partenza per esplorare il South Bank e la City.

Holiday Inn Express London Greenwich
Express By Holiday Inn Southwark
Holiday In Express London City
Express By Holiday Inn Earls Court
Holiday Inn Express Park Royal
Holiday Inn Express London-Royal Docks/Docklands
Holiday Inn Express London Stratford
Holiday In Express London-Hammersmith
Holiday Inn Express London-Wimbledon-South
Holiday In Express London Victoria
Holiday Inn Express London Limehouse

Premier Inn

Oggi Premier Inn è la catena più grande del Regno Unito, e dopo la easyHotel è la più economica. Le camere da letto, più grandi della media, sono dotate di comodi letti matrimoniali. Le zone comuni sono piuttosto eleganti. L’albergo più famoso è il County Hall, vicino al London Eye, che però non ha la vista sul fiume. Gli Hotel di Euston e del Tower Bridge si trovano lungo strade molto trafficate.

Premier Inn London Kensington (Earls Court)
Premier Inn London Southwark
Premier Inn London Beckton
Premier Inn London Docklands Excel
Premier Inn London Putney Bridge
Premier Inn London Wembley Stadium
Premier Inn London City (Tower Hill)
Premier Inn London Kensington Olympia
Premier Inn London Barking
Premier Inn London King Cross
Premier Inn London Tower Bridge
Premier Inn London Victoria
Premier Inn London County Hall
Premier Inn London Wimbledon South
Premier Inn London Euston
Premier Inn London Hampstead
Premier Inn London Hanger Lane
Premier Inn London Hammersmith

Travelodge

Le stanze, funzionali, pulite, con docce di ottima qualità e tutto quello che serve per prepararsi the e caffè, sono più belle rispetto a quelle del Premier Travel Ill, ma ci sono meno strutture nelle zone comuni. Generalmente non c’è il salone e lo spazio della reception non è grande. A Londra sono presenti 13 hotels, tra cui uno a Covent Garden.

Travelodge High Holborn
Travelodge London Park Royal
Travelodge London Liverpool Street
Travelodge City Road
Travelodge London Southwark
Travelodge London Covent Garden
Travelodge Docklands Hotel
Travelodge London King Cross
Travelodge London City Airport
Travelodge London City
Travelodge Farringdon Hotel
Travelodge London Islington

easyHotel

Le strutture sono state ideate da Stelios Haji-Ioannou, il creatore della EasyJet. Si trovano in posizione centrale e presentano camere piccole, standard e pulite, i cui prezzi, se prenotate con anticipo, partono anche da £25. Alcune non sono dotate di finestre, quindi non le consigliamo a chi soffre di claustrofobia. Sono aperti l’hotel di Kensington, quello di Victoria e quello a Earls Court.

EasyHotel London Heathrow

 

 

Non c'è Londra senza Musical!

Thriller

Thriller è un concerto spettacolare, della durata di due ore e mezza, creato per celebrare la carriera del più grande intrattenitore del mondo e re indiscusso del Pop, Michael Jackson. Lo show è stato ideato dall’amico della famiglia Jackson e produttore teatrale Adrian Grant nel 2006, e la sua prima è avvenuta al Dominion Theatre. Prodotto nel 2006, [...]