I musical di Londra

0

we will rock you - il musicalWe Will Rock You
Prodotto da Ben Elton, questo grande musical rock è interamente dedicato ai Queen di cui include i maggiori successi. È ambientato nel futuristico Pianeta Mall, una volta chiamato Terra, dove regna la più spietata globalizzazione, il rock è bandito e i seguaci di questa musica vengono perseguitati dalla crudele Killer Queen. Saranno Galileo e la sua ragazza Scaramouche i predestinati che riporteranno la musica rock sul pianeta.
Dove: Dominion Theatre
Orari: ultimo mercoledì del mese e sabato alle ore 14.30 e alle 19.30; da lunedì a sabato alle ore 19.30.
Durata: 2 h e 40′
Visione bambini: Si
Acquista i biglietti per We Will Rock You qui!

 

the lion king (il re leone) - il musicalThe Lion King (Il Re Leone)
I costumi incredibili, gli attori che si trasformano letteralmente in animali davanti agli spettatori e le musiche di Elton Jon fanno di questo pluripremiato musical un imperdibile spettacolo per tutta la famiglia. Il protagonista è Simba, erede del re leone Mufasa. Il leoncino perderà il padre per colpa di Scar, lo zio malvagio, che lo caccerà per diventare re al suo posto. Ma Simba, ormai adulto, tornerà a casa per far valere i suoi diritti di nascita.
Dove: Lyceum Theatre
Orari: da martedì a domenica alle ore 19.30;  mercoledì, sabato e domenica alle ore 14.30 e alle 19.30.
Durata: 2 h e 45′
Visione bambini: Si
Acquista i biglietti per il Re Leone qui!

 

Billy Elliot - il musicalBilly Elliot
Con musiche composte da Elton John, lo spettacolo è incentrato sulla commovente storia di un ragazzino che desidera diventare ballerino ma che deve piegarsi alla volontà del padre che invece lo vuole pugile. Ma non si darà per vinto e riuscirà a realizzare il suo sogno. A causa di alcuni contenuti violenti e del linguaggio talvolta scurrile, si sconsiglia la visione a un pubblico minore di 12 anni. Tuttavia, gli spettatori dai 7 ai 12 anni verranno comunque ammessi in sala.
Dove: Victoria Palace
Orari: giovedì e sabato alle ore 14.30; da lunedì a sabato alle ore 19.30
Durata: 3 h
Visione bambini: No
Acquista i biglietti per Billy Elliot qui!

 

Grease - il musicalGrease
Considerato il più grande musical al mondo, racconta la storia d’amore tra il ribelle Danny e l’ingenua Sandy, entrambi studenti della Rydell High School. Come contorno, la banda dei T-birds di Danny, le Pink Ladies di Rizzo, rock ‘n’ roll, gravidanze inaspettate, balli scolastici e corse di macchine. Un travolgente spettacolo per tutta la famiglia, con indimenticabili canzoni come You’re The One That I Want, Grease is the Word, Summer Nights.
Dove:Piccadilly Theatre
Orari: dal lunedì al giovedì e il sabato alle ore 19.30; venerdì alle ore 17 e alle 20.30; sabato alle ore 15
Durata: 2 h e 10′
Visione bambini: Si

 

Phantom of the opera - il musicalThe Phantom of the Opera
Le sfarzose scenografie, i sontuosi costumi e gli effetti speciali davvero molto originali hanno fatto di questo spettacolo un cult nel mondo del Musical. Tratta dal romanzo francese di Gaston Leroux, la storia narra di uno spaventoso fantasma, in realtà un geniale musicista sfigurato, che vaga per l’Opera di Parigi terrorizzandone i visitatori e gli artisti.
Dove: Her Majesty’s Theatre
Orari:giovedì e sabato alle ore 14.30 e 19.30; da lunedì a sabato  alle ore 19.30
Durata: 2 h e 30′
Visione bambini: No
Acquista i biglietti per Phantom of the Opera qui!

 

Thriller - il musicalThriller
È la prima opera di musical teatrale mai realizzata su Michael Jackson, comprende tutta la storia artistica di questo grande personaggio e dopo la scomparsa del re del pop è diventato una sorta di spettacolo tributo. Il Musical presenta un cast di 22 cantanti e ballerini accompagnati da un’orchestra dal vivo di 6 elementi che ripropongono brani dagli esordi con i Jackson Five fino ai grandi successi degli anni Ottanta e Novanta.
Dove: Lyric Theatre
Orari: sabato alle ore 16 e alle 20; domenica alle ore 15.30 e alle 19.30; da martedì a venerdì alle ore 19.30;
Durata: 2 h e 30′
Visione bambini: Si
Acquista i biglietti per Thriller qui!

 

Mamma Mia - il musicalMamma Mia!
Dal suo debutto a Londra nel 1999 sono passati dodici anni, ma il pubblico non si stanca mai di tornare a vivere la magia di questo incredibile musical. Più di venti milioni di persone si sono fatte conquistare dalla divertente storia di Sophie che, alla vigilia delle nozze decide di scoprire l’identità di suo padre. Scandisce la narrazione la
musica degli intramontabili Abba che continua a mandare gli spettatori in visibilio.
Dove: Prince of Wales Theatre
Orari: da lunedì a sabato alle ore 19.45; giovedì e sabato ore 15.00 e 19.45
Durata: 2 h e 45′
Visione bambini: Si
Acquista i biglietti per Mamma Mia qui!

 

Chicago - il musicalChicago
Intramontabili canzoni come All That Jazz, Razzle Dazzle, Mr Cellophane accompagnano questo musical entusiasmante. Tratto dall’opera scritta nel 1926 da Maurine Dallas Watkins, reporter del Chicago Tribune e ambientato a Chicago, narra la storia di Roxie Hart, una ballerina che uccide il proprio amante, riesce a evitare la galera grazie all’astuto avvocato Billy Flynn e sfrutta la notorietà del processo per sfondare nel mondo dello spettacolo insieme alla ballerina Velma Kelly anch’essa assassina.
Dove: Cambridge Theatre
Orari: venerdì alle ore 17; sabato alle ore 15; da lunedì a giovedì e sabato alle ore 20; venerdì alle ore 20.30.
Durata: 2 h e 20′
Visione bambini: No
Acquista i biglietti per Mamma Mia qui!

 

Miserabili - il musicalThe Miserables (I Miserabili)
50 milioni di spettatori, 38 Paesi, 21 lingue diverse. Sono questi i numeri di uno dei musical di maggior successo di tutti i tempi. Basato sul capolavoro di Victor Hugo, I Miserabili, lo spettacolo ha come protagonisti principali Jean Valjean, un galeotto scappato dalla prigione che è costretto ad inventarsi un’identità fittizia, e l’ispettore di polizia Javert, l’antagonista, ossessionato dall’idea di metterlo in prigione.
Dove: Queen’s Theatre
Orari: mercoledì e sabato alle ore 14.30; da lunedì a sabato alle 19.30
Durata: 3 h
Visione bambini: No
Acquista i biglietti per Mamma Mia qui!

 

Love never dies - il musicalLove Never Dies (L’Amore Non Muore Mai)
Firmato da Andrew Lloyd Webber, con stupende canzoni e bravissimi interpreti, il musical è il riuscito sequel del famosissimo Il Fantasma dell’Opera. Christine, la cantante dell’Opéra di Parigi di cui è innamorato il fantasma, viene chiamata da un misterioso impresario a esibirsi a Coney Island, negli Stati Uniti. Viaggia con il marito e il figlio. Presto il fantasma si rivela essere l’organizzatore della messa in scena e anche il vero padre del piccolo.
Dove: Adelphi Teatre
Orari: da lunedì a sabato alle ore 19.30; mercoledì e sabato alle ore 14.30
Durata: 2 h e 45′
Visione bambini: No
Acquista i biglietti per Love Never Dies qui!

 

Shrek - il musicalShrek
Un’irresistibile mix di avventure, risate e romanticismo: tutto questo è Shrek, produzione tutta nuova in arrivo direttamente da Broadway. Prenderanno vita sul palcoscenico tutti i personaggi amati da grandi e bambini, che accompagneranno Shrek, insolito eroe, ed il suo fedele compagno Ciuchino in un’entusiasmante avventura per salvare la bella (e un po’ capricciosa) principessa Fiona dal drago Sputafuoco malato d’amore. Da non perdere!
Dove: Theatre Royal Drury Lane
Orari: giovedì, sabato e domenica alle ore 15; lunedì, mercoledì e sabato alle ore 19.30
Durata: 2 h e 15′
Visione bambini: Sì
Acquista i biglietti per Shrek qui!

 

Ghost - il musicalGhost
Ispirato al famoso film Ghost, diretto da Matthew Warchus e con la musica e i testi di Dave Stewart e Glen Ballard, il musical racconta una storia senza tempo sul potere dell’amore. Dopo essere stato ucciso, Sam è intrappolato come un fantasma tra questo mondo e l’altro e cerca di comunicare con la sua fidanzata, Molly, attraverso una falsa sensitiva nella speranza di salvarla dal suo assassino.

La commozione è assicurata anche per i più duri di cuore.
Dove: Piccadilly Theatre
Orari: giovedì e sabato alle ore 14.30; dal lunedì al sabato alle ore 19.30
Durata: 2 h e 30′
Visione bambini: Sì
Acquista i biglietti per Ghost Mia qui!

 

Il Mago di Oz - il musicalThe Wizar of Oz (Il Mago di Oz)
Dopo oltre trent’anni Tim Rice e AndrewLloyd Webber portano nel West End una loro nuova produzione: The wizard of Oz, con l’adattamento teatrale curato da Jeremy Sams, ha debuttato a marzo di quest’anno, riscontrando un notevole successo di pubblico. Accompagnati dalle classiche canzoni del film del 1939 su cui si basa, più alcune appositamente composte da Webber, ritroveremo nel viaggio attraverso la magica terra di Oz tutti i personaggi più amati.
Dove :London Palladium
Orari: mercoledì e sabato alle ore 14.30; domenica alle ore 15.00; martedì alle ore 19; da mercoledì a sabato alle 19.30
Visione bambini: Sì
Acquista i biglietti per Il Mago di Oz qui!

 

Silvia è un Senior Content Editor per MyLondra.it

Comments are closed.